mercoledì 7 agosto 2013

Per un cuore di donna (For a woman's heart)





Io non so chi sia la donna che ha ispirato questa vecchia canzone di Sergio Cammariere intitolata " Tutto quello che un uomo" ma ieri, mentre l'ascoltavo in macchina, mi sono salite le lacrime agli occhi.
Ho accostato e mi sono lasciata travolgere dalla dolcezza delle parole.
Sarà che è un momento della mia vita in cui sono in preda ad emozioni contrastanti, di pioggia e sole, entusiasmi e poi pause.
Sta di fatto che questa vecchia canzone mi ha colta a tradimento e mi ha fatta sciogliere.
"...e mi manca il respiro se tu te ne vai..."..."io non ti lascerò fino a quando vivrò...tutto quello che un uomo può fare stavolta per te io lo farò"...beh se esiste amore, è questo per me.
Sono anni che mi tengo ben lontana da emozioni forti e difendo la mia indipendenza assoluta in senso emotivo.
Però la dolcezza del vero amore, quello che ti fa tremare il cuore, ti fa smettere di respirare, quello che mi spaventa solo a pensarci...vorrei a volte lasciarlo entrare dolcemente nel mio cuore.
Fino ad oggi ho ricevuto mille attenzioni, fiori stupendi, viaggi, gioielli, cene romantiche...ma queste parole semplici...
Un pugno nello stomaco a ricordarmi quanto un uomo e una donna possano raggiungere un'intesa assoluta...
Di quanto si possa attraversare un oceano "per un cuore di donna o la spada di un re..."

I do not know who the woman who inspired this old song Cammariere but yesterday, as I listened in the car, I go up the tears in his eyes.
I pulled over and I let myself be carried away by the sweetness of the words.
Maybe it is a time in my life in which they are prey to conflicting emotions of rain and sunshine, enthusiasm, and then pauses.
The fact is that this old song caught me by surprise and made ​​me melt.
"... and I can not breathe if you leave ..." ... "I will not let long as I live ... everything a man can do for you this time I'll do it" ... well if there is love, this is it for me.
For years, I keep well away from strong emotions and defend my absolute independence in an emotional sense.
But the sweetness of true love, what makes you shake your heart, it makes you stop breathing, what scares me just thinking about it ... I would sometimes let him gently in my heart.
So far I have received great attention, beautiful flowers, travel, jewelry, romantic dinners ... but these simple words ...
A slap in the face to remind me of what a man and a woman can reach an absolute ...
How much a man can fight "to a woman's heart or in the sword of the king ..."

28 commenti:

  1. Le tue parole riflettono il tuo stato d'animo e penso che facciano riflettere tutte noi. Baci Dona

    RispondiElimina
  2. So simple love!! Thank to you!! Kiss...

    RispondiElimina
  3. Bellissima! Sono d'accordo, questo è L'Amore, con la elle e e la A maiuscole :)
    Bel blog cara! Baci
    http://idontgiveadamnblog.wordpress.com/

    RispondiElimina
  4. Vorrei parlare con chi ha attraversato gli oceani per un cuore di donna o la spada di un re...Grazie per la tua visita!!

    RispondiElimina
  5. Hai ragione, quella canzone va dritta al cuore. Però per me l'amore vero non è quello altisonante dei cantautori o dei poeti, ma quello di un uomo che ti sta vicino giorno dopo giorno, che senza gesti eclatanti e con mille difetti C'È. Un abbraccio grande
    Love
    Coco et La vie en rose
    Coco et La vie en rose on Bloglovin
    Coco et La vie en rose on Facebook
    I entered a style contest: please click HERE and give me a LIKE if you like :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello sapere come la pensi e vedere che valorizzi la quotidianità! Ma bisogna vedere come " c 'e' " quel quotidiano...

      Elimina
  6. questa tua affermazione meriterebbe mille parola, sì è così e queste parole lo descrivono alla perfezione, ma adogni cosa c'è il suo momento. Se non è quello giusto potresti anche incontrare l'uomo delle tua vita e non provare queste sensazioni :-)
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando vedro' all'orizzonte del mio oceano una nave...dove per oceano intendo mare quotidiano e per nave, chi è già nella mia vita... ciao Francesca sempre allegra e positiva!

      Elimina
  7. Sono belle parole, molto bella questa canzone. Ho incontrato un uomo straordinario e sono felicissima, succederà anche a te vedrai!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi abita veramente il nostro cuore? Come ripeto non ho bisogno di incontrare un volto...

      Elimina
  8. Credo che ogni donna abbia avuto la fortuna di provare le sensazioni di cui parli, quelle che tolgono il fiato, quelle che all'inizio di una storia d'amore ti fanno sognare ad occhi aperti in attesa di poter finalmente vedere la persona che ti fa sentire così bene, che ti fa sentire viva e desiderata. Questa stessa persona può diventare quella con cui si decide di intraprendere il proprio cammino, quella che ti è vicina ogni giorno, su cui puoi sempre contare. Ed è normale arrivare ad affrontare con essa, anche i momenti di piogge e pause di cui parli. Cerca di fare in modo che questi momenti capovolgano la situazione a tuo favore e ti rendano più forte....e poi, a me è capitato, il ritrovare la serenità, ti farà restare ancora una volta senza respiro e provare emozioni fortissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bella questa risposta, mi è arrivata vicina vicina!

      Elimina
  9. bellissime parole, io ancora devo trovare l'amore vero, ma sono sicura che da qualche parte c'è la mia anima gemella
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  10. La riconoscerai subito senza che neanche ti parli!

    RispondiElimina
  11. Katia,

    I actually googled the lyrics and translate in Enlgish. Beautiful song! xx

    RispondiElimina
  12. Thank you! We ear it again and I explain you!

    RispondiElimina
  13. buon weekend (; Reb, xoxo.

    * Nuovo post sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/08/happy-bday-to-ludo.html

    RispondiElimina
  14. io non lo so spiegare...ma so che è una cosa viscerale...parte da dentro come l'istinto di sopravvivenza, come la sete, la fame e il sonno! tutto il resto sono solo surrogati!

    RispondiElimina
  15. Il consiglio che ti posso dare è lasciati andare senza paura...

    Nuovo post da me... direttamente dalle spiagge Polinesiane...mi fai sapere che ne pensi?
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Polinesia...arrivò, c'è' una sdraio con il mio nome che mi aspetta!! Grazie del consiglio comunque...

      Elimina
  16. parole che accomunano il genere umano, si può dire... ma anche la musica non è da sottovalutare.
    G.

    RispondiElimina
  17. Musica e parole...che emozione. Ciao G, a presto!

    RispondiElimina