lunedì 30 dicembre 2013

Capodanno: tutti al timone!



Eccoci giunti alle ultime ore del vecchio anno.                        
Ognuno di noi guarda indietro il percorso compiuto...gioie o dispiaceri, percorsi compiuti o progetti ancora da realizzare... vediamo le nostre impronte e valutiamo se il percorso e' stato soddisfacente o se bisogna mettere a punto il mezzo per ottenere una performance migliore!
Il mezzo siamo noi! I nostri sogni, i desideri, le ambizioni, le speranze...E' importante sentirci sempre e pienamente al comando della nostra vita. Come capitani sul ponte della nave, davanti alla distesa infinita del mare, con il timone ben saldo tra le mani e lo sguardo all'orizzonte. Con questa immagine oltrepassiamo l'anno vecchio e affrontiamo le acque sconosciute del nuovo anno.
E dovremo pur vestirci no?         
Eccovi allora, care Biancaneve, il reportage di un giro per i negozi del centro alla ricerca dell'abito giusto. In un nuovo negozio vintage, ho trovato veri tesori che mi hanno conquistata. Borse, cappelli, giacche,  abiti, orecchini, calzature...  Tutto meraviglioso. Mi è' piaciuta la borsetta nera a fiori, la giacchina di marabù rosso e il bracciale rosso di corallo. Ho previsto quattro outfit diversi tra cui scegliere e arricchire con questi accessori: abito nero senza spalline di taffeta ' con gonna a corolla, completato da scarpe in suede nere, accessori in strass e borsetta rossa di raso; Giacca da smoking bianca con reveres in raso, pulitissima, da abbinare a semplice pantalone nero, con borsetta a cuore gold e accessori dorati; Abito in raso rosa con scollo all'americana in svarowski , sandali preziosi Max Mara  e borsetta argentata; abito lungo blu con decoro prezioso davanti e fiore dietro,abbinato a sandali da sera rosa chiaro e accessori delicati. Quale indossero' domani sera per ballare, brindare, sognare, desiderare, sorridere, dal ponte della mia nave prendendo il mare aperto? Quale vi convince di più e come trascorrerete le ultime ore dell'anno? 
Auguri per un gran finale e un inizio ancor migliore a tutti i miei lettori!

















































martedì 24 dicembre 2013

Aspettando Natale


Sono molto presa dall'euforia di questi giorni.
Chi mi conosce sa che  amo il Natale, con  i suoi riti e il suo calore.
Nonostante le   difficoltà e le  incertezze del momento storico che  viviamo, per fortuna Natale  è sempre lo stesso e questo rassicura e conforta.
Ieri pomeriggio sono uscita  con mio figlio più piccolo e mi sono goduta  un magnifico e  spensierato pomeriggio in città.
Il mio outfit a  tutto confort consisteva nel  nuovo piumino bianco Made For Loving con collo di pelliccia candido, cappello e guanti con gli strass,stivali da amazzone inglesi con lacci intrecciati acquistati in Fiera Cavalli.
Tra  le luminarie e i negozi scintillanti ci siamo fatti un giro sulla  giostra di cavalli del '700 che  arriva in Piazza Bra una volta l'anno nei giorni di Natale  appunto.
Mio figlio rideva ma  a me ...girava la  testa!
Scesi dai cavalli,  merenda  con le  frittelle  calde piene di zucchero fatte al momento che solo a  guardarle  ti fanno ingrassare di un chilo ma  che sono golosissime ( me  ne  sono concessa metà ).
Quattro passi per smaltire  gli zuccheri ed eccoci davanti ad uno dei più begli alberghi del centro, Gentelmen of Verona.
Dentro è un tripudio di luci, eleganza, charme e la  formula dell'hotel è che tutto si può acquistare: arredi, oggetti, accessori.
Ne  vedete alcune foto che  rendono l'idea.
Un salto all'Excelsior, mega store delle marche e  firme  più importanti con elegantissimo bar e vetrine accattivanti.
Le  calzature che  vedete le ho fotografate lì.
Sulla  strada del ritorno ci siamo fermati all'ombra di Castelvecchio, maniero affascinante che  svettava contro il cielo notturno.
Luci, colori, suoni, voci di gente...il mio piccolino che  mi accompagnava era stanco.
Buon Natale dunque.
A voi che  mi leggete, a voi che  mi seguite, alle persone che amo e che  mi amano...a chi è nell'ombra e  non ha  il coraggio di uscire, agli impavidi e ai guerrieri, ma  anche  agli umili e ai teneri...Buon Natale e un bacio dalla mela  di Biancaneve che, nonostante  il Natale, rimane sempre e comunque rosa!!!