giovedì 24 settembre 2015

Ripasso d'autunno!



Bentrovati a  tutti i miei lettori e  buon inizio di autunno.
Sono stata assente dal blog, chiedo venia, ma  ho avuto da  riorganizzare il post-vacanze di tutto il carrozzone  formato da lavoro-studio-casa-figli-scuola. 
 Bene.
Visto che  inizia a  fare fresco, come  ci vestiremo nei mesi che  verranno?
Ci ho pensato in questi giorni sfogliando le  riviste  di settore, guardando le  sfilate, saltellando in internet e ho selezionato quello che  a  me  è piaciuto tra  i trend del momento.
Bisogna  dire  che  si è affermato il ritorno di abiti e capi spalla  dalle linee morbide, tessuti e linee con accenni al passato, unitamente alle lunghezze maxi e alle forme " over " che andranno per la  maggiore.
1) Una  tendenza  forte è quella  dei pantaloni corti al polpaccio o " culotte ". Entrati in panchina nella  stagione  passata si affermano come  uno dei must in campo.
Sono eleganti, slanciano la figura soprattutto se indossati con il tacco ma  anche  con le  scarpe  stringate.
Belli abbinati a  giacche  corte, camicie con fiocco  e borse a  mano. New  entry stilosa  e simpatica i panta-culotte  in tessuto jeans che si abbinano nel modo predetto e sono sicuramente giovani e  originali: da  provare!
2) Abiti ricamati.
 Romanticismo e decori, perline, couvettes e borchie, su abiti che  parlano di tenerezza  ma  anche seduzione, personalità e sentimento come quelli di D&G dedicati alla mamma. E' il momento di indossarli sotto giacche  e  cappottoni, ma  anche con gilet e  mantelle.
3) Gonne.
Se amate le  gonne  lunghe  questo è il vostro anno.
In tulle,  in pelle, a pieghe, a portafoglio. purchè lunghe  e  stravaganti quanto basta  per non passare  inosservate.
Abbinate a  tacco alto, come a sneackers o a stringate, a  seconda  di come  siete ispirate, sono perfette tanto per solcare i marciapiedi bagnati delle città invernali, quanto per gustarsi aperitivi e  vernissage al calduccio. Quelle in pelle lunghe  alla  caviglia  sono le  più belle e  la  vera  novità della  stagione.  
4) Pelle  e pellicce:
Sintetiche  o vere, a  seconda  di come  sia  la  vostra  tendenza  personale, si portano ovunque. Intorno alle  scarpe, applicate sui capi di maglieria, come  inserti degli abiti, applicate alle  borse.
Bellissime  le  pellicce  colorate a  tinte forti, giovani e spiritose, con grosse  tasche  e  caldi cappucci si indossano su  pantaloni di pelle, gonne  in lana  molto corte, stivaletti borchiati e bordati di pelo, ma  anche  sui nostri abiti lunghissimi che  dovranno sfiorare il pavimento.
5) mantelle e  cappe.
Ecco io qui sono andata in visibilio.
Adoro le  mantelle  e  i mantelloni lunghi e  questa  stagione  ne  vedremo di ogni tipo: di lana, di velluto, di pelliccia, di tweed, a  fiori, etniche, a losanghe...Sbizzarritevi è concesso tutto.
Se poi hanno le  frange  ancora  meglio!
6) Rosso.
Ecco un colore  di fortissima  tendenza.
Si porterà in total look e  in varie  combinazioni: cappotto-scarpa-borsa, oppure pelliccia-fermaglio stivali- oppure orecchini-borsa e giacca o mantella.
Tutto rosso nelle  sue  declinazioni che  vanno dal rubino al marsala, dal geranio al rosso fuoco, con semaforo verde anche ad abbinamenti eventuali con il fucsia  o il ruggine.
7) Nero.
Colore di seduzione  e  femminilità riconosciuto da sempre.
In total look come  non succedeva  da anni si ripropone dalla  mattina  alla  sera  nei pantaloni di pelle, nelle  gonne  e  negli abiti in pizzo, lunghi o corti, con borchie  e  applicazioni di fiori.
Si estende  ai capi spalla  e alla  maglieria, alle  scarpe, alle  collane, agli orecchini, ai cappelli.
Signore  della  notte ....signore  del giorno ....è lo stesso!
Facciamoci prendere la  mano da queste novità e lasciamoci andare al gioco della moda.
Ricordando però di farlo  con garbo ed eleganza  senza  strafare, selezionando solo ciò che  ci fa  stare veramente bene, che  ci fa  sentire  a  nostro agio...
E se  abbiamo un dubbio sul togliere  o aggiungere accessori...togliamo senz'altro perché " less  is more "!
A presto anche su fb e instagram!!