Buongiorno care mie e buon lunedì di primavera!
Oggi voglio parlarvi della nuova tendenza che si sta affermando sempre più nella moda tra gli addetti ai lavori, le bloggers, le influencers e le immancabili street-stylers: quella delle sneackers tutte bianche.
Che questa calzatura sia comoda e nello stesso tempo ultra fashion si sapeva già da un po'.
La novità, confermata anche dalle ultime sfilate, è il ritorno al monocolore inteso come tutto bianco, da abbinare a qualsiasi outfit, rendendolo subito trendy ed interessante.
I modelli di punta non mancano in ogni casa di moda e in ogni brand.
Si va dalle Adidas Stan Smith e Superstar, che nello Street style spopolano da tempo, alle classiche Air Force 1, sempre particolari e molto " Young ", alle fantastiche ed intramontabili Converse, per passare poi ai modelli proposti da Celine, Valentino, Jil Sander, Woman by Common Projets, Ferragni e così via, decorate da piccoli strass o leggere bande colorate.
Ecco una cosa è importante: è vero che seguire la tendenza è piacevole e di sicuro successo, però io consiglio anche di interpretare il mood e lasciarsi guidare da intuito e senso di coerenza col proprio stile.
In altre parole se dovete acquistarle, individuate un modello che vi stia bene e vi somigli, perchè è inutile mettersi ai piedi le Stan Smith se non siete abituate a scarpe piatte e dritte, o mettersi sneackers con il rialzo dentro, se indossate solo ballerine!!
La mia scelta è caduta su questa linea Romeo Gigli Sport, in pelle e decori di piccoli strass.
L'ho abbinate ad un semplicissimo pantalone rosa e pull in cashemire bianco ( Cucinelli ), foulard stretto al collo ( altra forte tendenza ma ne parleremo ) di Versace, borsa Gucci, cappottino Rinascimento.
Ecco allora la mia interpretazione...e pazienza per qualche foto non perfetta, ma l'importante è capire il senso delle cose no?
A presto belle Biancaneve con altri sviluppi ed outfits.
Seguite sempre lameladibiancaneveerarosa su instagram e facebook!!!