mercoledì 1 marzo 2017

Rosso e ancora rosso, w la vita!


Si conclude  il grande  spettacolo delle  sfilate  milanesi,si spengono i riflettori sulle passerelle, le  modelle e gli addetti ai lavori chiudono i grandi trolley e  riprendono gli aerei per altri set, per altri show...
Chi  ha  visto dal vivo lo spettacolo, chi ha  preso appunti e ha  scattato foto, ha  ancora ben chiaro  il ricordo di ciò che  ha  sfilato.
Io che  invece le  sfilate le seguo in streaming, e non vado a Milano, perchè nessuna casa di moda  mi chiama mai, essendo il mio un piccolo blog nel " mare magnum " dei blog ben fatti e ben seguiti, mi studio le  tendenze a  tavolino.
Dunque, il rosso.
Torna e ritorna sempre come quel tono di colore  rassicurante  e  vero che  parla  di forza, di vita, di energia e  perchè no, di amore.
Leggendo le  recensioni degli addetti ai lavori, lo hanno definito il colore purificatore e rivelatore:è vero.
Rivela la nostra vera personalità, spazza via la  timidezza, ci dà una sferzata di energia per reagire alla vita, brilla con noi e per noi...io lo adoro.
Guardando le  foto dei  front row e gli after party si sono visti pantaloni rossi, abiti lunghi scarlatti, accessori e giacche  rosse, addosso ad ospiti e persone presenti.
Segno di impatto e grande  incidenza  insuperato e insuperabile...il rosso poi è democratico: dona a tutte.
Illumina  le  bionde, valorizza  le  brune, insomma...a  partire dalla imminente primavera, vestiamoci, trucchiamoci e  smaltiamoci le unghie di carminio.
Se proprio vogliamo esagerare tingiamoci anche i capelli....saremo irresistibili, come  diceva  un mio vecchio fidanzato quando mi tingevo con l'hennè rosso le  lunghe  chiome...
Vi lascio alle  foto selezionate  con, in fondo, anche  una  mia  piccola  interpretazione del colore della vita che  amavo già in tempi non sospetti...
Forza guerriere non siate timide...A presto care su insta e  fb!!