mercoledì 20 gennaio 2016

Una questione di pelle


Buongiorno mele rosa, come  state? Fa  freschetto eh? Bene, al freddo ci si conserva  meglio!!

Ecco che  oggi, in linea  con i propositi del nuovo anno e  le  tendenze  " no filter " che  impazzano in rete, voglio parlarvi non di abiti,  i nostri stupendi abiti che coprono il corpo in modo strategico e meraviglioso, ma  della  nostra pelle: dunque spogliamoci!

Molte amiche  mi chiedono che  trattamenti sono solita fare per il mantenimento della tonicità e la  cura  del mio corpo.
Oggi ve lo spiego nel dettaglio.
Io mi sono rivolta con fiducia ad  un centro estetico di Verona, che  si chiama Beauty 124, di Antonella  e Valentina De Santis.
In realtà sin da  giovanissima  ho iniziato la  cura  del mio corpo, con massaggi e  trattamenti di vario tipo, perché soffro di cellulite e tendenza  al rilassamento dei tessuti.
Proprio così!
Inoltre ho i fianchi larghi che  tendono  ad accumulare  liquidi e  adipe e ultimamente inizio ad avere anche  la  pancetta.
Perciò una  volta a  settimana mi consegno nelle  mani di  Valentina che mi prepara per un massaggio drenante  e rimodellante della silhouette.

Valentina  sa che  nessun altro può trattare il mio corpo, ho massima  fiducia  in lei e  solo con lei riesco a  lasciarmi andare e abbassare la  guardia: ho una  tendenza maniacale  al controllo...


Valentina utilizza  prodotti professionali della ditta OLOS e della ditta TEN con cui io mi trovo benissimo.
Mentre sono distesa  sul lettino termico, al calduccio, dove  mi rilasso e  mi sottopongo alla  cromoterapia, Valentina  applica sulle  mie  gambe alcune gocce termoattive e olio da  massaggio con azione  lipolitica.

La  musica  è dolce, l'atmosfera morbida, l'olio caldo scivola e scioglie tutte  le  tensioni.
Il massaggio viene eseguito su tutto il corpo, a  volte  in modo morbido a  volte  con manovre  più decise.
 A livello dello sterno Valentina  applica olio essenziale  di lavanda, limone e timo: una meraviglia aromatica  e salutare.

Mi volto e mi distendo sulla  pancia.

Il massaggio inizia  di nuovo dalle  caviglie e sale fino alle  spalle, passando per interno coscia  e fianchi dove si insiste maggiormente con il trattamento lipolitico.

Quando ormai sto dormendo, Valentina  applica  sul mio corpo asciugamani umidi e caldi, che  hanno l'effetto di calmare la  pelle, rilassare la  muscolatura e che sono ....una  meraviglia.....
Le  tensioni si sciolgono , il senso di benessere è completo!
Poi dolcemente  l'operatrice mi abbandona  alla  cromoterapia  per l'ultima fase  terapeutica mentre  lei esce  silenziosamente dalla  cabina...non vorrei mai alzarmi!
Quando torno in me e mi rivesto mi sento leggera, mi sembra  che gli abiti  mi stiano meglio, provo un senso generale  di benessere!

Quanto ai risultati concreti direi che in rapporto all'età e al tipo fisico, sono più che  soddisfatta.
Naturalmente  cerco anche di mangiare sano, anche  se  sono una  golosa Toro che  vivrebbe  di dolcetti, e  se  posso mi muovo in bicicletta  o vado a  farmi una  corsa nei parchi cittadini!!!
E voi, curate  il vostro corpo?
Fatemi sapere come  vi occupate  di voi e  quanto vi volete bene...!!!!!!   
A presto care mie...e...buon Carnevale ( ormai manca poco )!!!!
 


 
 


 
 
 
 
 

 
































 
 
 
 

 
 
 

 
 

 
 


9 commenti:

  1. Che meraviglia, ogni tanto è bene coccolarci con un bel massaggio, poi è bene prendersi cura di noi stesse cercando di contrastare il tempo che passa! Baci

    RispondiElimina
  2. Ti, ha una splendida pelle. Il lavoro quotidiano, e una vita sana, funzionano perfettamente su di voi. Una nonna assolutamente meravigliosa ...

    RispondiElimina
  3. Grazie cara Coco e grazie Joseph! Spero che Lei abbia voluto dire donna...!! Ma non ha importanza, sono lieta che mi segua!!

    RispondiElimina
  4. Ciao tesoro, ecco il segreto di tanta bellezza! Io non mi sottopongo a massaggi regolarmente, ma ogni tanto me ne concedo uno. Presto sul blog svelerò uno dei rituali di bellezza e benessere che trovo più efficace. Un grande bacio splendore!

    RispondiElimina
  5. Mi rilasso solo a guardare queste fotografie cara Katia. Io se posso vado in piscina e ogni tanto mi piace fare degli scrub. Evviva la bellezza:))Paola

    RispondiElimina
  6. mi ci vorrebbe proprio un po' di relax!

    RispondiElimina
  7. Ecco come fai ad esser così bella e radiosa!!!
    Io mi vergogno a dire che dall'estetista ci vado solo per la ceretta mensile...
    Però vado a correre tutte le mattine, faccio Kung fu e dieta sana, tutti i giorni metto la crema idratante mattina e sera, maschera al viso due volte a settimana e faccio lo scrub ogni settimana! Insomma un pò mi impegno! ^^
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. Fai benissimo cara, non dobbiamo trascurarsi. Anche io generalmente, e soprattutto in gravidanza, effettuo trattamenti mirati nel mi ocentro di fiducia. Tu sei sempre splendida

    http://emiliasalentoeffettomoda.com/matrix-biolage-fiberstrong-opinioni/
    grazie
    Mari

    RispondiElimina
  9. Cosa altro dire se non bella... Quante possono permettersi di posare con niente addosso, solo un asciugamano? Valeria M

    RispondiElimina