mercoledì 29 maggio 2013

Mattina di lavoro ( Morning work )

Come è una mattinata tipo del mio lavoro?
Beh, svegliarsi con il sole mi mette già di buon umore. Dopo la beauty routine la scelta di abiti e accessori adatti ad una mattinata formale, esco di casa e salgo in macchina. Un po' di buona musica mi accompagna mentre vado a scuola materna con mio figlio. Dopo aver baciato mille volte e salutato dalla finestra dell'asilo mi reco in studio. Arrivo e controllo l'agenda, i fax e le e-mail e comincio. Questioni, problemi, sentenze, ordinanze, occupano la mia mente. In studio c'è collaborazione e ogni avvocato è parte di un tutto. Il sorriso e la comprensione reciproci sono d'obbligo. I clienti arrivano, ci affidano i loro interessi, si fidano di noi. Una stretta di mano, un saluto cordiale sugellano un rapporto delicato eppure vitale. Ogni giorno entro in studio con il pensiero che queste persone hanno bisogno di me e che devo dare il massimo... In un attimo è passato il tempo da dedicare alla toga. Saluto le segretarie e mi  immergo in quello bellissimo in cui sto con la mia famiglia...
La  giornata vola e mi ritrovo a  sera, anche  oggi è andata e mi sento stanca  ma  felice.
E voi? come è la  votra giornata? fatemi sapere tutto... A presto 

How is a morning type of my work?
Well, wake up with the sun already puts me in a good mood. After the beauty routine the choice of clothes and accessories suitable for a formal morning, I leave the house and get in the car. A bit 'of good music accompanies me while I go to kindergarten with my son. After kissing goodbye a thousand times and I go out of the window of asylum in the studio. Check and control the agenda, faxes and e-mail and I begin. Issues, problems, judgments, orders, occupy my mind. In the studio there is collaboration and every lawyer is part of a whole. The smile and mutual understanding are a must. Customers arrive, entrust us with their interests, they trust us. A handshake, a friendly greeting sugellano a delicate yet vital relationship. Every day I go into the studio with the thought that these people need me and I need to give my best ... In a moment is past the time to devote to the toga. I greet the secretaries and immerse myself in that beautiful when I'm with my family ...  

The day flies by and I find myself at night, even today is gone and I feel tired but happy. 
E you? how is your private day? let me know more ... See you soon




































7 commenti:

  1. Cara Katia in questi giorni ho studiato il tuo blog e ne sono entusiasta!!!
    Hai una grande cura dei particolari e come già sapevo un ottimo gusto nel vestire..
    Tutte queste rose, questi fiori, queste tinte pastello..mi fanno vivere una primavera che si è negata e mi fanno desiderare un'estate che tarda ad arrivare!
    Devo essere sincera..mi hai ridato l'entusiasmo per la ricercatezza per la cura dell'estetica che a volte noi donne abbandoniamo per lasciar posto al lavoro, al marito che ha sempre bisogno del nostro tempo, alla casa che senza di noi non funziona..in questi giorni cara Katia grazie a questo romantico blog ho acquistato un sandalo e un orologio di cui sono sicura andresti fiera! Mi piacerebbe condividere con te il mio shopping e chiederti qualche consiglio ma non credo di poter pubblicare delle foto..se così non fosse fammelo sapere..
    Ora ti saluto e ti mando un grande bacio in attesa di una tua risposta..grazie per aver creato un angolo rosa che permetta a noi donne di evadere dal grigiore quotidiano!

    RispondiElimina
  2. Scusa ho dimenticato di firmare il mio messaggio..un bacio Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Monica ti ringrazio molto e spero di essere ancora fonte di ispirazione per i tuoi accessori! Sono convinta che ciascuna di noi abbia uno stile personale e interessante, basta tirar fuori la voglia di giocare con l abbigliamento alla luce della famosa regola" less is more..."

      Elimina
  3. Ecco io sono una di quelle che aveva l fortuna di vederti ogni giorno con le tue mille maschere all'asilo dei nostri figli ... Ancora 'invidio ' il tuo look da carnevLe: foto foto foto!! Baci Ire
    P.s. In cosa consiste la tua beauty routine? Sono sicura che potresti darci degl' ottimi suggerimenti

    RispondiElimina
  4. Ti ricordi la maschera veneziana fai da te? Ah Irene che divertimento quel giorno!! Comunque per rispondere alla tua domanda presto farò un post appunto sulla beauty routine!! A presto dunque!!

    RispondiElimina
  5. Quanto mi piacciono le persone positive come te, quelle così solari che ti mettono di buonumore anche quando ti alzi col cielo grigio e il mal di stomaco! Quindi...grazie cara :)))))

    RispondiElimina
  6. Grazie a te continua a seguirmi sul mio arcobaleno!!

    RispondiElimina