mercoledì 1 marzo 2017

Rosso e ancora rosso, w la vita!


Si conclude  il grande  spettacolo delle  sfilate  milanesi,si spengono i riflettori sulle passerelle, le  modelle e gli addetti ai lavori chiudono i grandi trolley e  riprendono gli aerei per altri set, per altri show...
Chi  ha  visto dal vivo lo spettacolo, chi ha  preso appunti e ha  scattato foto, ha  ancora ben chiaro  il ricordo di ciò che  ha  sfilato.
Io che  invece le  sfilate le seguo in streaming, e non vado a Milano, perchè nessuna casa di moda  mi chiama mai, essendo il mio un piccolo blog nel " mare magnum " dei blog ben fatti e ben seguiti, mi studio le  tendenze a  tavolino.
Dunque, il rosso.
Torna e ritorna sempre come quel tono di colore  rassicurante  e  vero che  parla  di forza, di vita, di energia e  perchè no, di amore.
Leggendo le  recensioni degli addetti ai lavori, lo hanno definito il colore purificatore e rivelatore:è vero.
Rivela la nostra vera personalità, spazza via la  timidezza, ci dà una sferzata di energia per reagire alla vita, brilla con noi e per noi...io lo adoro.
Guardando le  foto dei  front row e gli after party si sono visti pantaloni rossi, abiti lunghi scarlatti, accessori e giacche  rosse, addosso ad ospiti e persone presenti.
Segno di impatto e grande  incidenza  insuperato e insuperabile...il rosso poi è democratico: dona a tutte.
Illumina  le  bionde, valorizza  le  brune, insomma...a  partire dalla imminente primavera, vestiamoci, trucchiamoci e  smaltiamoci le unghie di carminio.
Se proprio vogliamo esagerare tingiamoci anche i capelli....saremo irresistibili, come  diceva  un mio vecchio fidanzato quando mi tingevo con l'hennè rosso le  lunghe  chiome...
Vi lascio alle  foto selezionate  con, in fondo, anche  una  mia  piccola  interpretazione del colore della vita che  amavo già in tempi non sospetti...
Forza guerriere non siate timide...A presto care su insta e  fb!!
    







































12 commenti:

  1. Sai Katia che da qualche mese il rosso mi attrae tantissimo? In poco tempo questo colore è diventato parte integrante del mio guardaroba. Tu stai benissimo in rosso! Baci, Valeria - Coco et La vie en rose FASHION & BEAUTY

    RispondiElimina
  2. Io lo amo questo colore è in grado di ricaricarmi e sono sicura che comunichi anche agli altri sensazioni di positività. Sono felice che la moda lo riproponga sempre, mi piace ad esempio le proposte della stagione primavera di indossarlo abbinato ai fucsia e o rosa...favolosa che sei con il tuo outfit in rosso! Baci Elisabetta Www.selodicecoco.it

    RispondiElimina
  3. Hello,

    Thanks for visiting my blog. I like yours very much. :-) By the way, I love red, it's my favourite color.

    Kisses

    RispondiElimina
  4. A te il rosso dona particolarmente.
    G.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volevo precisare care amiche che spesso ritorna nei miei post la " nota colore " perche amo la luce e le emozioni che i colori sanno conferire ala realtà. Alle varie persone che mi chiedono perchè indosso così poco il colore nero, rispondo che lo trovo un pò scontato. Ma per una nota seduttiva e misteriosa di certo è la scelta migliore.

      Elimina
  6. E' il mio colore... lo amo!
    Fantastica tu in rosso!
    Kisses, Paola.
    Expressyourself

    RispondiElimina
  7. Stunning red styles!

    Have a great day,
    -Kati
    Almost Stylish

    RispondiElimina
  8. A chi non piace il rosso? Io l'adoro e da anni che cerco un bel cappotto rosso ma non riesco a trovarlo. Alle bionde come noi poi sta veramente bene. Beh, guardati in queste foto...bellissima!
    Un forte abbraccio mia cara Katia,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

    RispondiElimina