venerdì 2 agosto 2013

Desenzano e la borsa verde (Desenzano and the green bag)




Da un po' di giorni pensavo ad un'occasione per indossare la mia borsa di pelle verde smeraldo, modello Chanel, di cui mi sono innamorata a prima vista e che  ho acquistato alcuni giorni fa.
Così oggi, libera da  impegni professionali e familiari, sono partita  con un'amica  per Desenzano del Garda per un giro di sano shopping.
Abito di seta bianco, con strappi e bordi in paillettes, sandali con le perle e la  mia amata borsa verde saldamente ancorata alla  mia  spalla e...voilà eccoci nel cuore del paese.
Tra le vele bianche del porto sono comparse le  prime boutique con abiti estivi  da  sogno e collezioni invernali già in bella mostra.
" Germano ", uno dei negozi più belli, aveva  in vetrina  un abito stampa maculata di Blumarine, con ricami di perline sulla gonna, in chiffon, che era una meraviglia.
Prezzo proibitivo anche  in saldo e quindi, dopo esserci riempite gli occhi, abbiamo tirato dritto.
Siamo entrate molto più banalmente da Calzedonia dove ho acquistato un bikini nero, ultimo pezzo, prezzo convenientissimo, che  presto indosserò.
La tappa successiva  è stata una  libreria dove ho dovuto entrare a vedere perché...dove ci sono libri ci sono io ( la  mia  amica  del cuore mi chiama topo di biblioteca...!!!).
Poi profumeria e negozio di calzature con scarpe  fantastiche  ma  carissime.
Sosta in un bar dall'ambientazione piratesca per un drink rinfrescante e poi...ultimo giro tra la  folla per  ammirare ancora  inavvicinabili, fantastici abiti.
Mmmh...che fame! Decidiamo di fermarci a mangiare una pizza nella  Pizzeria Al Teatro con vista  sui battelli in arrivo.
Mangiamo, osserviamo gli altri tavoli e constatiamo che  noi italiane siamo le meglio vestite!
Ridiamo e concludiamo la  serata senza dolce, per non rovinarci la  linea. ( Sigh!! sono golosa  e la  mia  amica  è un grissino!!)
Si torna al porto e  via di nuovo nel traffico serale.
RTL   passa  Cesare Cremonini e cantiamo a squarciagola " I LOVE YOU ".


From a bit 'of days I was thinking about an occasion to wear my leather bag emerald green, Chanel model, of which I fell in love at first sight and I bought a few days ago.
So today, free from work and family commitments, I went with a friend to Desenzano del Garda for a round of retail therapy.
Dress of white silk, with tears and edges in sequins, beads and sandals with my beloved green bag firmly to my shoulder and voila ... here we are in the heart of the country.
Among the white sails of the port appeared the first boutique dream summer clothes and winter collections already on display.
"Mallard", one of the most beautiful shops, had featured an animal print Blumarine dress with beaded embroidery on the skirt, chiffon, which was a treat.
Prohibitive price even on sale and then, after we filled eyes, we pulled straight.
We entered a lot more simply by Calzedonia where I bought a black bikini last piece, very convenient price, which will soon be wearing.
The next stop was a bookstore where I had come to see why ... where there are books I'm there (my best friend calls me bookworm ...!).
Then perfume and shoe shop with fantastic shoes but dear.
Offering guests a pirate stop at a bar for a refreshing drink and then ... last lap through the crowd to admire yet unapproachable, amazing clothes.
Hmmm ... that hungry! We decide to stop for a pizza at Pizzeria Al Teatro overlooking the boats coming.
We eat, we look at the other tables and see that we're the best-dressed Italian!
We laugh and conclude the evening without dessert, not to ruin the line. (Yuck! They are greedy and my friend is a breadstick!)
We return to the harbor and off again in the evening traffic.
RTL passes Cesare Cremonini and sing out loud "I LOVE YOU".






 




































29 commenti:

  1. Bellissima la borsa verde! Mi piace tanto anche il costume! Baci Dona

    RispondiElimina
  2. E incontrare il tuo gusto raffinato non è facile!! Grazie dunque!! Sei nelle acque smeraldine?

    RispondiElimina
  3. Ritorniamo oggi in Sardegna dopo aver festeggiato il compleanno della mia piccola grande bimba! Baci

    RispondiElimina
  4. Auguri dal mio blog alla piccola leoncina! Sono certa che farà grandi cose!

    RispondiElimina
  5. Bella la borsa, perfetta con il total white. Sei sempre molto raffinata e di classe, mi piace il tuo stile! Anche il bracciale è molto carino.
    Have a great weekend, with love
    Coco et La vie en rose
    Coco et La vie en rose on Bloglovin
    Coco et La vie en rose on Facebook
    I entered a style contest: please click HERE and give me a LIKE if you like :-)

    RispondiElimina
  6. Il bracciale col cuoricioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! Lo amo! E che bella è quella borsa, ha un colore pazzesco!
    Qua si muore di caldo, sono 30 gradi anche di sera!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non sopporto il caldo! Per me che sono abruzzese di origine, sono importanti il cielo terso e il vento fresco delle vette! Non reggo l afa! Ciao Francesca!

      Elimina
  7. i love with your bag, so elegant and the color is great!! wanna foloow each other?? kisses

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank for your visit! I follow You and I livello your blog!

      Elimina
  8. ciao,
    se la tua amica è un grissino, tu ti difendi bene ! belle queste evasioni con amiche :Da tantissimi anni non vado a Desenzano , quando torno su a Trento , cerco di stare il più possibile con mia mamma...poi Alto Adige!!
    Perchè non ingrandisci un po' le footo che pubblichi ?

    a presto Ave

    RispondiElimina
  9. Fai bene! Goditi la mamma e goditi l'Alto Adige che io adoro! A presto Ave, seguimi sempre.

    RispondiElimina
  10. Stai benissimo , mi piace tantissimo la borsa
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Piace tanto anche a me! E' bella, bella, bella!

      Elimina
  11. Io adoro Desenzano!

    http://www.cultureandtrend.com/

    RispondiElimina
  12. Thank for your visit. The bag is my favourite...

    RispondiElimina
  13. Risposte
    1. Dal vivo ha una sfumatura smeraldo mai vista! Di un bello che sono sempre più contenta di averla presa!!

      Elimina
  14. Bella davvero la tua nuova borsa e mi piace abbinata al total white!
    Bello anche il bikini delle ultime foto!
    Buona serata cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspettavo il tuo commento! Buona serata e alla prossima!

      Elimina
  15. Carinissima la borsa :)

    Deliziose le fotografie :)

    The Lunch Girls

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie x il passaggio e volevo dirti che mi piace tantissimo il tuo spazio che tengo tra i preferiti!

      Elimina